Home / Azienda e Mission
MCI Componenti è stata fondata nel Dicembre del 1994
traendo origini dalla profonda conoscenza della Marzorati Tecnica Industriale S.p.a. del mercato italiano relativo alla “Divisione supporti Autoallineanti Koyo” con cui i rapporti di collaborazione e di distribuzione esclusiva per l’Italia risalgono al 1963.
L’obiettivo della nuova MCI Componenti è stato quello di introdurre sul mercato italiano l’intera gamma dei prodotti Koyo, servendo nello stesso tempo il segmento dell’industria manifatturiera italiana dei costruttori, delle manutenzioni e in aggiunta quello della sub-distribuzione.
MCI Componenti, forte del suo posizionamento in questi settori, ha potuto inserire nella gamma dei prodotti distribuiti ulteriori marchi, che si distinguono per qualità, affidabilità e innovazione. Tra questi menzioniamo soltanto: Tsubaki leader mondiale nel settore delle catene a rulli e Freudenberg Sealing Tecnology, altro leader mondiale per i sistemi di tenuta. MCI Componenti diventa così un partner totalmente affidabile per l’industria italiana, potendosi proporre come supporto nell’analisi applicativa, gestionale e logistica della “Supply Chain”, rendendo facilmente disponibili per il cliente prodotti ad alto contenuto tecnologico.
Missione
Supportare il cliente nell’analisi applicativa, gestionale e logistica della supply chain.
Visione
Essere il partner totalmente affidabile per l’industria italiana.
Collaborazione
Forti di relazioni esclusive ed elettive con leader mondiali quali KOYO bearings, TSUBAKI chain e FST seals.
Logistica
L’integrazione con i nostri partner e l’individuazione dei prodotti chiave a stock, consentono il funzionamento dell’attività produttiva dei nostri clienti.
Appartenenza
Indipendenti e unici sul mercato italiano, in particolar modo dedicato agli OE e facenti parte del Gruppo Bianchi.