MCI e BW
La gamma di cuscinetti BW è stata sviluppata in oltre dieci anni di studi di progettazione in collaborazione con le principali fabbriche asiatiche produttrici di cuscinetti.
Il marchio BW Bearings® contraddistingue cuscinetti il cui valore assicura elevati standard qualitativi, ma con un livello economico conveniente e competitivo per una serie molteplice di applicazioni. Progettati secondo gli standard internazionali DIN e JIS, i cuscinetti BW sono stati testati e collaudati in settori tecnologicamente avanzati, presso clienti sia automotive che industriali, con risultati più che soddisfacenti.
La gamma di cuscinetti BW composta da oltre 4.000 tipologie è disponibile da oltre un decennio in Europa, Asia e Africa. La qualità dei cuscinetti viene garantita da un piano di controllo tecnico molto approfondito, effettuato prevalentemente in fase produttiva. La fabbricazione dei cuscinetti BW si suddivide in oltre 38 stabilimenti situati sul territorio cinese. Tutti i siti produttivi seguono standard qualitativi necessari alla realizzazione di cuscinetti affidabili. Esperti in loco controllano tutte le fasi del processo. Sono state selezionate le fabbriche migliori, che possano garantire nel tempo lo standard qualitativo richiesto sia per i tipi di acciaio impiegati, sia per i processi produttivi utilizzati. Tutti gli stabilimenti hanno ottenuto certificazioni di qualità sia per il settore industriale sia per il settore automotive, quali ISO9001/TS16949 o sono accreditati da enti certificatori cinesi equivalenti. Il marchio di cuscinetti BW è ritenuto globalmente garanzia di qualità.