Koyo sviluppa un nuovo cuscinetto a sfere con guarnizioni ad alta resistenza all'acqua fangosa per macchine agricole
Koyo Bearings, una divisione di JTEKT Corporation, ha raggiunto miglioramenti significativi nella resistenza all'acqua fangosa sviluppando nuove guarnizioni, che normalmente operano in ambienti difficili, per cuscinetti a sfera utilizzati in macchinari per agricoltura.
Questa tecnologia è stata originariamente sviluppata per l'uso nel settore automobilistico ed è ora disponibile anche per il settore agricolo.
La tecnologia dei cuscinetti automobilistici di Koyo, che è stata sviluppata per le condizioni stradali che variano fortemente in tutti i paesi del mondo, ora contribuirà al funzionamento stabile e alla ridotta frequenza di manutenzione anche delle macchine agricole.
Caratteristiche del nuovo prodotto
I convenzionali cuscinetti sigillati utilizzati in agricoltura hanno due labbri radiali per una migliore resistenza al fango, ma il nostro nuovo prodotto ha un labbro assiale aggiuntivo oltre al labbro radiale per ottimizzare la geometria, ridurre la coppia e ottenere elevate prestazioni di tenuta.
La nuova versione a 3 labbri ottimizza forma e labirinto di schermatura, con conseguente più che raddoppiata resistenza al fango.
La geometria ottimizzata della tenuta riduce la coppia del 40%
Un ulteriore vantaggio della guarnizione di nuova concezione è che la coppia di rotazione viene ridotta del 40%, il che fornisce un contributo positivo al miglior consumo di carburante e quindi alla riduzione delle emissioni di CO2.