MCI e Freudenberg
Leader mondiale nel settore delle tenute, FST Freudenberg Sealing Technologies è in grado di proporre una gamma tra le più complete: tenute rotanti, guarnizioni per idraulica e pneumatica, sistemi antivibranti per moltissimi campi applicativi.
L’esperienza e il know-how di Freudenberg a livello di conoscenza di materie prime e tecnologie costruttive, consente lo sviluppo sia di prodotti standard che di prodotti speciali. Tutti i brand storici che hanno operato per decenni nel mercato delle guarnizioni (Corcos, Corteco, Simrit), fanno parte oggi del Gruppo.
Freudenberg Sealing Technologies è la più grande Business Unit del Gruppo FST. Partendo dal marchio Simmerring, sviluppato nel 1929, FST Freudenberg Sealing Technologies ha creato una vasta gamma di dispositivi di tenuta per tutti i settori di impiego.
Il successo di FST si basa sulla conoscenza dei processi, di metodi di sviluppo innovativi e di materiali avanzati – indipendentemente dal fatto che il prodotto sia una soluzione personalizzata o un pacchetto completo di tenute per soddisfare applicazioni complesse.
Attraverso un’approfondita segmentazione della clientela, FST è in grado di fornire un servizio ottimale indirizzato alle esigenze individuali dei clienti. Una vasta rete di produzione e di canali di vendita permette a FST Freudenberg Sealing Technologies di essere vicina ai propri clienti in 32 diversi segmenti di mercato. FST è una società con forti radici in Italia. La filiale nota come Corcos Industriale ha cinque stabilimenti di produzione e impiega circa 900 persone. Pinerolo è il centro mondiale per guarnizioni stelo valvola e sede regionale. Il centro europeo della lavorazione e il centro mondiale delle cassette hanno sede a Luserna, dove vengono prodotti gli articoli Simmerring e gli inserti in metallo per anelli di tenuta.