Home / Brand / Tsubaki

MCI e Tsubaki

Il legame tra MCI e Tsubaki nasce nel lontano 1975 con l’accordo di distribuzione esclusiva per l’Italia del marchio giapponese da parte di Sarontecnica S.r.l. Nel 2014 MCI rileva le quote di Sarontecnica, successivamente fusa per incorporazione.

Tsubaki è leader nella produzione di catene di trasmissione industriali, catene con attacchi e catene di trasporto di grandi dimensioni. Prodotti complementari, come ruote libere a camma, ingranaggi, ruote dentate, giunti a catena, dispositivi di protezione meccanica, completano il programma. 

La gamma prodotti spazia da catene a rulli standard, catene autolubrificanti (serie Lambda) e catene per applicazioni speciali (catene anti-corrosive o catene rinforzate). 

L'altissima qualità delle catene Tsubaki deriva dall'impiego di materie prime appositamente selezionate e da un processo produttivo che prevede specifici trattamenti termici e superficiali, al fine di ridurre l'usura e incrementare la vita utile della catena. 

A partire dallo stabilimento giapponese (Kyotanabe Plant), tecnologicamente il più avanzato al mondo, fino ad arrivare al nuovo e moderno laboratorio di Dordrecht all'interno della Tsubakimoto Europe e all’Assembly Service Center di MCI Componenti, le catene standard possono essere assemblate come da richiesta dei clienti, risparmiando loro tempo e massimizzando la qualità del prodotto. In caso di esigenze particolari è possibile realizzare catene completamente su disegno. 

Con 86 società di Gruppo in 26 diverse regioni e 8.500 dipendenti, Tsubaki vanta sedi in tutto il mondo. Tsubaki €co Link è il marchio che dimostra l'impegno della multinazionale sui temi ambiente e sostenibilità.

I cataloghi scaricabili